InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
danza in tvIn rilievoinformazione e cultura

Giulia Stabile è la vincitrice di Amici 2021

Giulia è la prima ballerina ha vincere il talent

Giulia Stabile è la vincitrice di Amici 2021.

La ballerina Giulia Stabile si è guadagnata la vittoria del talent di Maria De Filippi e si è portata a casa la coppa e il premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro. Il destino ha voluto che la sfida decisiva fosse proprio con il fidanzato Sangiovanni, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian.

Nella storia di Amici di Maria De Filippi sono pochi i ballerini che sono riusciti a vincere il programma.

Il primo ballerino a vincere Amici fu Leon Cino, nella terza edizione. Trascorrono un paio d’anni e nel 2006 vince un altro ballerino, Ivan D’Andrea, la cui vittoria suscitò molte polemiche perché non era poi così ferrato nella sua disciplina. 

Negli anni successivi, le vittorie furono divise per categorie così nel 2011 si avrà il vincitore della categoria ballo Denny Lodi e nel 2012 Giuseppe Giofrè che, negli ultimi anni, è diventato anche ballerino professionista del programma. L’ultimo ballerino a vincere Amici è stato Andreas Muller che ottiene la vittoria nella 16esima edizione.

Ma quest’anno la vittoria va a  una donna  per la prima volta è la ballerina  GIULIA STABILE.

Giulia Stabile è nata nel 2002 a Roma. Aveva solo 3 anni quando ha cominciato a studiare danza classica. Col tempo ha sviluppato un interesse per lo studio del modern che ha approfondito dimostrando una evidente inclinazione. Così, è entrata a fare parte della Nough Megacrew. Giulia ha vissuto per intero l’edizione 2020/2021 di Amici. È entrata nella scuola, infatti, all’esordio della stagione, dunque a novembre 2020. Grazie agli insegnanti e all’affetto degli altri allievi, è riuscita ad affrontare le sue insicurezze dovute ad alcuni episodi di bullismo.

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button