InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
Danza SportivaIn rilievoinformazione e cultura

Il 95° Blackpool Dance Festival slitta a fine agosto

Nuova data per il Blackpool dance festival

Altro slittamento per le date del Blackpool Dance Festival, l’evento più atteso per ballerini di danza sportiva di tutto il mondo. Viste le problematiche e le preoccupazioni per la salute pubblica legate alla pandemia del Coronavirus, il 95 ° Blackpool dance festival inizierà martedì 24 agosto e finirà il 2 Settembre 2021.

Il 73 ° Blackpool Junior Festival andrà invece in scena da giovedì 12 a lunedì 16 agosto 2021.

Michael Williams, amministratore delegato dei festival di Blackpool, ha commentato: “A seguito di una serie di consultazioni abbiamo preso  questa  decisione, e lo abbiamo fatto con la massima considerazione per la salute pubblica e il benessere di tutti coloro che partecipano e lavorano per la riuscita del Festival. Abbiamo valutato e analizzato tutti i possibili scenari, e siamo certi che rinviare la manifestazione sia 
la decisione più giusta. Siamo consapevoli che le misure restrittive che i governi stanno attuando continueranno per molti mesi,  come anche le problematiche per i  viaggi internazionali, quindi è nostra premura agire in modo responsabile per proteggere il gran numero di persone che partecipano ai festival di Blackpool “.

Michael ha aggiunto: “Anche se per certi versi questa è stata una decisione impegnativa, crediamo fermamente che sia meglio per tutti, in questo momento complicato, far slittare il  festival. Apprezzo molto  il supporto del  Consiglio di Blackpool che è giunto a questa decisione e vorrei ringraziare il governo e il pubblico del Regno Unito e tutte le autorità sanitarie per la loro guida e i loro consigli. In questo momento, stiamo ancora pianificando  e lavorando sull’organizzazione per il Blackpool Sequence Festival, The Freestyle Championship e British National Championships 2021 e vi aggiorneremo regolarmente su ogni decisione presa. Vorrei ringraziare tutti coloro che supportano i festival di Blackpool per la loro comprensione in questi
circostanze uniche e indiscutibilmente impegnative. È la loro passione per i festival che ha
hanno plasmato i nostri eventi nel corso degli anni e continueranno a farlo in futuro ”.

In Inghilterra la situazione attuale della crisi sanitaria è ancora molto grave, in tutto il regno unito, si sono superati i 100.000 morti. La variante inglese è molto più aggressiva, il governo di Boris Johnson, spera nell’aumento di aumentare il numero di vaccini per arginare la propagazione del virus.

Come già noto questo sarebbe la terza riprogrammazione dopo quella già avvenuta lo scorso anno, prima della definitiva cancellazione.

Ecco le nuove DATE di BLACKPOOL 2021

Blackpool Junior Dance Festival 12-16 agosto 2021
British Open Championships 24 agosto – 2 settembre 2021
Blackpool Freestyle Championships 10 ottobre 2021
Blackpool Sequence Dance Festival 16-19 ottobre 2021
British National Dance Championships 18-20 novembre 2021
Champions of Tomorrow 6 – 9 gennaio 2022
Celebrazioni del Giubileo di platino 4-6 febbraio 2022

Inoltre per chi avesse bisogno di trasferire le prenotazioni e iscrizioni alla gara nelle nuove date o chiedere un rimborso a breve verranno pubblicate tutte le procedure sul sito ufficiale.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button