Il Belly Fitness al Festival del Wellness

Si è svolta presso la Fiera di Roma la prima edizione del Festival del Wellness, praticamente un Salone del benessere a 360 gradi, volto a promuovere tutte le novità del settore in modo da migliorare la qualità di vita sia a livello individuale che collettivo.
All’interno del padiglione sono stati creati dei microambienti circolari in cartone dentro cui sono stati inseriti gli stand a seconda dell’area commerciale di appartenenza. Uno di questi spazi, pertanto, è stato lasciato libero per permettere lo svolgimento di lezioni di fitness e yoga.
Tra le varie discipline presentate, ha destato curiosità il belly fitness, ovvero la fusione fra alcuni movimenti classici della danza del ventre con i ritmi di canzoni occidentali, in modo da poterli eseguire anche abbastanza velocemente per allenarsi e bruciare più calorie.
Come sottolineato dalla docente Roberta Parolisi, in realtà qualsiasi genere di danza, a prescindere dalla propria provenienza o tradizione, può essere adattata per avvicinarsi alle nostre abitudini di fare sport. Nel corso della stessa giornata, per di più, l’insegnante ha tenuto un altro incontro molto particolare per spiegare i benefici che può apportare la danza del ventre nelle donne in gravidanza.
Per informazioni più dettagliate, si rimanda al sito www.festivalwellness.org