danza orientaleIn rilievonotizie flash

Il Belly Fitness al Festival del Wellness

 

Si è svolta presso la Fiera di Roma la prima edizione del Festival del Wellness, praticamente un Salone del benessere a 360 gradi, volto a promuovere tutte le novità del settore in modo da migliorare la qualità di vita sia a livello individuale che collettivo.

All’interno del padiglione sono stati creati dei microambienti circolari in cartone dentro cui sono stati inseriti gli stand a seconda dell’area commerciale di appartenenza. Uno di questi spazi, pertanto, è stato lasciato libero per permettere lo svolgimento di lezioni di fitness e yoga.

Tra le varie discipline presentate, ha destato curiosità il belly fitness, ovvero la fusione fra alcuni movimenti classici della danza del ventre con i ritmi di canzoni occidentali, in modo da poterli eseguire anche abbastanza velocemente per allenarsi e bruciare più calorie.

Come sottolineato dalla docente Roberta Parolisi, in realtà qualsiasi genere di danza, a prescindere dalla propria provenienza o tradizione, può essere adattata per avvicinarsi alle nostre abitudini di fare sport. Nel corso della stessa giornata, per di più, l’insegnante ha tenuto un altro incontro molto particolare per spiegare i benefici che può apportare la danza del ventre nelle donne in gravidanza.

Per informazioni più dettagliate, si rimanda al sito www.festivalwellness.org





Tags
vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker