danza orientaleIn rilievonotizie flash

Il Closing Gala del Roma Egyptian Passion

Presso l’elegantissimo Hotel Capannelle di Roma, si è conclusa domenica 7 febbraio la quarta edizione del Roma Egyptian Passion, ovvero un festival di danza orientale organizzato da Valentina Mahira e Nadira Ram.

Dopo 2 giornate ricche di appuntamenti dedicati a seminari, competizioni e stage aperti esclusivamente alle iscritte, al galà show finale si sono esibite sul palco le finaliste che dovevano contendersi i titoli di miglior singolo oriental o folk amatoriale, singolo oriental o folk professioniste, singolo fusion sia per amatoriali che per professioniste, nonché di miglior gruppo. Nel corso della stessa serata, comunque, il pubblico ha potuto apprezzare anche le performance di artiste già affermate, come Saya, Layali, Silvia Petri, Silvia Basimat, Illy El, Sandra Gomez, Edisona, Valentina Greco e Lelah Kaur, selezionata fra l’altro per partecipare prossimamente al programma televisivo Ballando con le stelle per la categoria di danza del ventre.

Nella hall inoltre, prima di entrare all’interno della sala eventi, è stato allestito un bazar fornitissimo di tutto il necessario per praticare i vari stili di danza orientale, dal tribal fusion allo stile classico egiziano o al belly samba.

Una nota in particolare va spesa anche per la disposizione del pubblico, dal momento che le sedie sono state sistemate attorno a dei tavoli rotondi, creando così un’atmosfera più conviviale fra gli astanti, proprio come è di consuetudine nel corso di eventi di questo tipo in Egitto.

Tags
vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker