danza orientaleIn rilievonotizie flash

Il Galà Show del festival Egyptian Soul al Gran Hotel Ritz di Roma

Il festival Egyptian Soul è una kermesse sulla danza orientale organizzato dalle ballerine e insegnanti della disciplina Valentina Mahira e Alessia Simoneschi (in arte Ahlam Kamal). Nel corso delle giornate del 28 e del 29 ottobre, le partecipanti all’evento hanno avuto l’opportunità di seguire diversi workshop tenuti da nomi di spicco del settore e di esibirsi durante il Galà Show, condividendo il palcoscenico con le proprie maestre e con alcune star conosciute a livello internazionale.

Fra queste c’è senza dubbio Brenda Rakesa, danzatrice argentina formatasi presso l’Arabian Dance School di Buenos Aires, e ora direttrice di un suo centro di formazione. A lei è stato affidato il compito di giudicare le concorrenti della Competition, che si sono sfidate ad inizio serata per aggiudicarsi vari premi, tra cui una borsa di studio presso l’Ahlan wa Sahlan al Cairo, ovvero il festival più grande in assoluto di Danza Orientale e Folklore Arabo, organizzato dalla celebre Raqia Hassan. Altrettanto importante è stata la presenza di Layali e di Sciahina, entrambe insegnanti e ballerine famose sul territorio romano, sebbene la prima sia più specializzata sullo stile classico mentre la seconda sulla tribal fusion.

Si informano infine tutte le appassionate del genere che il 2/3/4 febbraio 2018 si svolgerà la nuova edizione del Roma Egyptian Passion, un altro festival di danza orientale organizzato sempre da Valentina Mahira presso l’Hotel Capannelle della Capitale. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected]

vedi di più

Articoli Correlati

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio