dalle federazioni FidsIn rilievonotizie flash

Il mondo della danza sportiva è in lutto: Muore Franco Querzè

Il Dr. Querzè fu il primo presidente FIDS

Dirigente e manager nelle prime associazioni di ballo nate in italia ancor prima che nascesse la FIDS ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della danza sportiva italiana.

Il Dottor Franco Querzè era presidente della FDSI ex FIAB e ancora prima AIABI. Nel 1995 la FDSI diventa FIDS e Franco Querzè ne diviene presidente.

Franco Querzè ha per primo voluto il riconoscimento del coni, infatti sotto la sua guida, con delibera n. 919 del 28 febbraio 1997 il CONI riconosce la FIDS, e quindi la Danza Sportiva quale Disciplina associata.

ROMA
La Danza sportiva oggi ha perso un grande amico, indimenticabile esempio e presidente, punto di riferimento dell’intero ballo italiano. Salutiamo con immensa stima e affetto Franco Querzè, Presidente FIDS e FDSI e precursore del riconoscimento come disciplina sportiva associata, che poi è diventata Federazione sportiva nazionale del CONI.

Querzè nasce a Roma il 28 Agosto 1926, ricordato da tutti per la sua eleganza e saggezza e la sensibilità verso i grandi valori di trasparenza e onestà. Eclettico e in possesso di molteplici talenti, Franco Querzè si dedica al ballo italiano quando è ancora un sistema frastagliato e variegato.

Per molti il primo ricordo istituzionale avvicinandosi al mondo della danza sportiva ancora bambini. Rimarrà ricordato come “il presidente” del nostro sport/arte sempre impegnato in favore dei ballerini/atleti e dell’indipendenza professionale dei maestri.

Ciao Franco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tags
vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker