Danza SportivafidsIn rilievo

In arrivo il saldo dei contributi ai collaboratori sportivi

Cura Italia e Rilancio Entro mercoledì tutti i i pagamenti

Il ministro Spadafora, comunica che sono in stanziamento le somme necessarie a sport e salute per eseguire tutti i bonifici non ancora disposti, e al tempo stesso per ripetere automaticamente le disposizione di Marzo anche per i mesi d Aprile e Maggio.

Sembrerebbe giunta ormai al termine l’attesa per gli oltre 130 mila collaboratori sportivi che hanno fatto domanda del contributo di 600 € (di cui il 10 % ancora in attesa di erogazione) per il mese di Marzo. Misura che viene automaticamente estesa ai mesi di Aprile e Maggio.

Il Ministro ci ha tenuto a ribadire che tali stanziamenti sono stati difficoltosi e hanno richiesto molto tempo in quanto non esisteva un censimento dei collaboratori sportivi e nemmeno una cassa alla quale fare riferimento. Si è reso infatti necessario per mezzo di sport e salute SPA, creare un database dei Collaboratori sportivi al fine di poterli censire e contattare uno per uno.

Dopo l’emergenza COVID-19 sarà importante creare dei tavoli di lavoro per regolamentare il settore dei collaboratori sportivi e quindi tutti gli insegnanti, istruttori, finora dimenticati e senza alcuna tutela.

InfoDANZA si impegna in prima linea per dare voce ai tanti maestri che ci hanno scritto in queste settimane, nessuna associazione, albo o registro è stato in grado di dare tutela a migliaia di maestri italiani, che però hanno sempre pagato esami, tessere, rinnovi, conversioni, senza avere in cambio un solido aiuto amministrativo, o tecnico.

Tags
vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker