Indennità collaboratori sportivi: aumento del Bonus Aprile-Maggio

Indennità collaboratori sportivi adeguamento sul bonus
Ci sono novità sul fronte indennità collaboratori sportivi, è stato riformulato il calcolo del Bonus.
Dapprima era circolata la voce di un ingente taglio sui bonus destinati ai collaboratori sportivi, suscitando molte critiche tra gli operatori della categoria indignati per il trattamento discriminatorio rispetto ad altre categorie.
Ne avevamo parlato nel nostro articolo del 22 maggio.
PEr fortuna dei tanti collaboratori sportivi che ci seguono, la voce circolata viene smentita dal DL SOSTEGNI-BIS nella versione definiva pubblicata ieri in gazzetta ufficiale (clicca sul link per il decreto legge 25 maggio n°73).
Bonus collaboratori sportivi riformulati a rialzo
- 400 euro al mese per chi ha percepito compensi nell’anno di imposta 2019 inferiori ai 4.000 euro
- 800 euro al mesi per coloro cha hanno percepito compensi nell’anno di imposta 2019 tra i 4.000 e i 10.000 euro
- 1200 euro al mese per chi ha percepito compensi nell’anno di imposta 2019 superiori ai 10.000 euro
Questa notizia fa tirare un respiro di sollievo a coloro che in queste ore stavano aspettando un ulteriore taglio del bonus dedicato ai collaboratori sportivi. Ricordiamo che già rispetto ai bonus di Novembre e Dicembre, (e quelli dei mesi precedenti) che ammontavano a 800 euro mensili per tutti, l’abbassamento a 400 euro aveva fatto molto discutere.
I collaboratori sportivi sono sicuramente fra le figure professionali più colpite dall’emergenza pandemica, e nello specifico le scuole di ballo che non sperano di risollevare il proprio business prima di Settembre, essendo i mesi estivi notoriamente meno prosperosi per la nostra categoria.