Intervista alle stelle della Senior Latin
Alessandro Quaranta & Tiziana Giordani

Conosciamo meglio con questa intervista la Coppia di Ballo e di vita formata dagli atleti Alessandro Quaranta e Tiziana Giordani.
Questa coppia dopo un duro lavoro e serissimo studio sono arrivati a raggiungere splendidi risultati sono appena tornati da Brentwood dove hanno ottenuto un magnifico secondo posto nella categoria Senior Latin agli International Dance Championship.
D. Da quanto tempo è iniziata la vostra carriera di ballerini ?
T. & A. Sono oramai dieci anni che inseguiamo questa passione e che balliamo insieme .
D. Quanto tempo della vostra vita dedicate a inseguire questa passione ?
A. Più o meno ci alleniamo 1/ 2 ore al giorno tutti i giorni e vi lasco immagine quanto sacrificio ci sia dietro a questo impegno
T. Praticamente tutta la mia vita è incentra sulla danza ogni scelta è sempre presa in virtù del ballo quindi si mi alleno 1 o 3 ora al giorno, ma tutto il giorno il pensiero è dedicato a questo sport.
D. Chi è il leader della coppia ? Chi prende le decisioni ?
T. Non credo che fra di noi ci sia un leader, ma certo Alessandro ..Ale per me è quello più “insistente” e più attento a ogni cosa
A.No non credo che fra noi due ci sia un leader fisso, importante che per ogni difficoltà che incontriamo nella vita di tutti i giorni i dei due riesca al bisogno a spronare l’altro a superare i problemi.
D. Chi cura il vostro look e la vostra immagine in pista ?
A.& T. Sicuramente è un lavoro di team fra noi, i nostri Coach che ci conoscono benissimo e sanno esaltare le nostre caratteristiche e lo stilista che confeziona gli abiti da gara.
D. Nell’ultimo anno avete ottenuto ottimi risultati nelle gare del circuito inglese quale ricordate con più emozione?
A.&T. Senza ombra di dubbio il terzo posto ottenuto al Blackpool Dance Festival, è stato tutto emozionante e indefinibile. Le sensazioni e vibrazioni sono iniziate già dai giorni precedenti fino ad arrivare al al picco di adrenalina mista a paura della mattina della gara dove questo groviglio emotivo ci ha invaso fino alla finale…..ed seguita dopo nei lunghi abbracci degli amici di sempre,catch e parenti che ci hanno accompagnato alla gara.
D. Cosa vi sentireste di consigliare ad una coppia come di ballo e di vita che vuole iniziare una carriera nelle Danze Latino Americane?
T. Di buttarsi in questa avventura senza paura e che certo le difficolta non mancano ma è bellissimo
A. Consiglierei di provare per una coppia di vita, almeno nel nostro caso, è stato un collante ci siamo fortificati e uniti sempre di più, ma importantissimo imparare a condividere gioire e dolori.
D.Tiziana e Alessandro ditemi un pregio ed un difetto dell’altro ?
T. il difetto di Alessandro e che è molto petulante e molto esigente come un martello demolitore ma è proprio per questo che lo amo.
A. Unico difetto di Tiziana e che a volte nei lunghi periodi di preparazione per la motivazione, lei vorrebbe essere sempre in gara adora la competizione, ma purtroppo le gare Senior sono poche ed è una categoria in fase discendente in termini di numero di atleti.Ma il pregio più grande che ha è la semplicità e la sincerità nei rapporti, e questo lei lo porta anche nel ballo.
D.Qual’è il vostro ballo preferito ?
A.Il mio è il Paso Doble.
T.A me piacciono tutti e cinque i balli però forse il Samba è quello che mi da qualche stimolo in più.
D.Progetti e desideri futuri ?
T. Vincere il Blackpool Dance Festival
A. Vincere a Blackpool e poi entrare nel mondo del Professionismo.