
La ventiduesima edizione di Amici, il noto talent show di Maria De Filippi, ha visto la sua finale andare in onda domenica 14 maggio, con la vittoria del ballerino Mattia Zenzola. Non sono mancate le polemiche da parte di molti telespettatori che non hanno approvato la scelta del televoto.
Infatti, la cantautrice Angelina Mango super favorita, già da diverso tempo, insieme a Isobel.
Zenzola ha dichiarato “Io sono cresciuto qua, ho compiuto 18 anni qui e siete diventati la mia seconda famiglia”.
Una sorpresa anche per il mondo della Danza Sportiva, è un pò una vittoria per tutti quelli che credono ed hanno sempre creduto nello stile internazionale, i ballerini di danza sortiva sono atleti ma sono anche artisti.
Una bella storia di riscatto per il ballerino (l’anno scorso si ritirò a causa di un infortunio), ma anche una vittoria destinata a fare discutere. Già nel corso della finale e soprattutto in mattinata i dubbi sul vincitore si sono trasformati in polemica e il successo del ballerino del team di Raimondo Todaro e Arisa è stato messo in discussione.
Todaro non ha cela l’esultanza negli studi di Amici 22 dopo la vittoria di Mattia Zenzola a cui ha fatto seguire un post sui social contro chi avrebbe preferito un finale diverso:.
Raimondo Todaro dimostra il suo supporto al ballerino. «Mormora, la gente mormora», così risponde il maestro alle tante critiche mosse negli ultimi due anni al suo “pupillo”.