InfoDANZA consiglia Roma dance cup
In rilievo

La Danza Sportiva piange il grande Rudi Trautz

Scompare il grandissimo Rudi Trautz all’ètà di 84 anni.

Il quattro volte campione del mondo Rudolf Trautz è morto all’età di 84 anni. I suoi ultimi due libri the art and Technique of ballroom dancing, e The art of teaching social dancing, sono stati approvati come testi di riferimento dalla WDC rispettivamente per le danze standard e per il social dancing.

Appena due settimane fa, Rudi Trautz ha potuto gioire della vittoria di sua figlia Nina e il suo nuovo partner Andrey Larin che avevano vinto i Campionati tedeschi di danze latino americane per professiosnisti. Nina e Andrey si sono aggiudicati il titolo di campioni tedeschi danze latino americane e Showdance.

Sua figlia Nina ha seguito le orme del Papà e della Mamma, infatti, lui stesso vantava nel suo curriculum quattro titoli di campione del mondo. Oltre ad essere, Rudolf Trautz, che tutti chiamavano Rudi, un grande maestro.

Augusto Schiavo recentemente postato su facebook, un video: “Look at this Video OMG I think Mr.TRAUZ was 50 years Old here.This is a good lesson for every dancers. https://youtu.be/kAn1TmIqPKI

In effetti il video nel quale Rudi aveva 50 anni evidenzia la grandezza di questo campione che mancherà non solo ai suoi cari ma a tutto il mondo della danza sportiva. Grande commozione anche nelle parole di Donnie Burns, presidente WDC e di altre personalità della danza sportiva.

Rudi è morto all’età di 84 anni. “Ho sempre ricevuto il massimo sostegno, amore e guida da mio padre e gli sarò sempre grato”, ha scritto Nina Trautz in sua memoria sul suo account Instagram ed è stata commossa dal fatto che suo padre abbia visto la sua prima competizione con il nuovo partner due settimane fa a Bonn.

Un altro Grande della danza sportiva se ne va ma noi lo ricorderemo per sempre.

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button