L’Italia vince a Blackpool con Sinardi & Kondrashova

Blackpool Dance Festival 2022
Nella tanto attesa competizione per la categoria Amatori Danze Latino Americane al Blackpool Dance Festival 2022 la vittoria è per l’Italia con Salvatore Sinardi & Alexandra Kondrashova.
Qualcuno ci terrà a sottolineare le numerose assenze in pista di molte coppie note, ma ciò non toglie valore al titolo vinto e guadagnato da Salvo e Alexandra che hanno ballato per vincere.
Questo vuoto di coppie che normalmente si posizionavano in finale amatori come Peter e Zia, Austin e Nino, Damir e Anna e anche Alexander e Arina, hanno creato una finale tutta nuova aprendo un varco ai semifinalisti.
Al secondo posto si sono piazzati Tal Livshitz & Ilana Keselman (9° al BK dance Festival 2021 ) e il bronzo va ad Adam Hathazi & Morgana Lakatos-Hayward( 15° al Bk Dance Festival 2021)
Come testata giornalistica rimaniamo assolutamente neutri in merito alla scissione WDO e WDC che ha provocato questa astensione di alcune coppie dalle piste importanti com The Open e Blackpool Dance Festival.
Crediamo fermamente nella libertà di scelta e facciamo i complimenti a tutti i ballerini che comunque scelgono la danza prima di ogni sigla.