Fids - Federazione italiana danza sportivaIn rilievo

Malagò: Danza sportiva federazione “molto complessa”

Giovanni Malago alle Elezioni della FIDS

Giovanni Malagò, presidente del Coni, è intervenuto all’assemblea nazionale elettiva della FIDS, presso l’hotel Hilton Airport di Roma.

Mentre le anime della federazione fremono per vedere lo svolgimento e l’esito delle elezioni FIDS, che negli ultimi giorni non hanno risparmiato aspri scambi di opinioni sui social, Malagò tiene tutti uniti durante il suo discorso ufficiale all’assemblea.

Nel suo discorso fa gli auguri alla FIDS, federazione alla quale è molto affezionato perchè conosce molti atleti e dirigenti. Nonchè descrivendo una federazione interessante perchè numericamente molto importante con enormi margini di crescita. Allo stesso tempo una federazione “complessa” da gestire, per la molteplicità “esagerata” di varie discipline sportive all’interno della propria federazione stessa, il che rende complicata la regolamentazione.

Augura a tutte le federazioni di crescere a partire dall’inizio della prossima stagione sportiva forse da Settembre 2021, consapevole della stagione devastata dalla pandemia, ma “non ci sono alternative, bisogna convivere con la pandemia” dice Malagò, descrivendo la situazione attuale della nazione e dello sport italiano.

Poi si complimenta per la bellezza del nostro sport, per come sia “attraente”, rispetto ad altri sport, un’arma che potrebbe essere vincente nell’ottica delle olimpiadi. <<Se dopo Parigi, a Los Angeles, vi riconfermano “è fatta”>> afferma Malagò rispetto alla possibilità di diventare Sport olimpico – Riferendosi alla presenza della Breakdance alle olimpiadi di Parigi.

 

 

vedi di più

Articoli Correlati

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio