danza orientaleIn rilievonotizie flash

“Marhaba Rome Festival” e “Fiera d’Oriente in Tour”

La danza orientale sempre più protagonista nella Capitale

Nelle sale eventi del Mercure Roma West Hotel si è svolto a fine novembre l’ultima edizione del festival Marhaba, appuntamento annuale organizzato dal Taus Club per promuovere la danza orientale, che è stato possibile ammirare in tutte le sue sfaccettature.

Durante la Cleopatra Night con Dinner Gala Show, si sono esibite ballerine conosciute a livello internazionale provenienti dall’Argentina, dalla Spagna, dall’Italia, dalla Tunisia e dall’Ucraina, come ad esempio la vincitrice della Raqia Hassan Cup Viktoria Maistruk, la guest star Angeles, nonché il danzatore Alex Al Escander in rappresentanza del genere maschile, ancora decisamente in minoranza qui in Italia sebbene ora si vedano sempre più ballerini uomini anche ai festival organizzati nel nostro Paese.

Prima di dare il via alla serata ufficiale e alla cena, si è svolto a partire dalle 19.30 anche il contest di Miss Belly Dance Italy, vinto lo scorso anno da Michela De Nicola (categoria “New Talent”) e Delia Samolia (categoria “Ladies”), presenti anche loro alla serata per proporre al pubblico delle nuove coreografie.

Non è mancata neppure la partecipazione da parte delle insegnanti delle maggiori scuole di danza orientale della Capitale, come Suelo, Suad, Serena Boselli, Ramona Nawal, Maryem Oriental Dancers, Jamila Bastet, le 1001 Notte, Basma, Aysha e le figlie di Ra, nonché naturalmente le direttrici artistiche del festival stesso Maryem Bent Anis e Shahinaz.

Gli appassionati di questo genere di danza, poi, non potranno perdersi l’appuntamento con la prima Fiera d’Oriente in Tour il 13 e il 14 gennaio presso l’Auditorium del Massimo di Roma organizzato dal W.I.N. (World Intercultural Institute) e sempre da Maryem Bent Anis, affiancata però stavolta da Serena Boselli, per quanto riguarda il coordinamento degli show sulla danza orientale.

Oltre alla possibilità per le scuole di promuoversi esibendosi sul palco, sarà presente domenica 14 pure la produzione Mirenna Television, che ha indetto un casting aperto a tutte le ballerine per apparire nella trasmissione Bellydance Tv Stars in onda su Gold Tv, che in aggiunta farà rivedere anche gli spettacoli ospitati nel corso di queste due giornate all’interno dell’Auditorium.

Il biglietto di ingresso per accedere alla fiera (accesso sia all’area stand che all’area spettacoli) è di soli 7 euro. La prima puntata della rubrica andrà in onda domenica 11 febbraio alle ore 19.00, all’interno del programma Viaggio d’Oriente (canale 128 in tutta Italia).

Tags
vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker