Proteste: Palestre e mondo sport al fianco di ristoratori e partite iva

Anche le palestre, gli istruttori, i centri di danza hanno manifestato ieri a Montecitorio.
Nella giornata di ieri si sono registrate proteste in tutta Italia, a Caserta dove è stato bloccato il tratto dell’autostrada A1, a Milano dove il traffico è andato in tilt e a Roma dove si è registrata la protesta più violenta e non sono mancati gli scontri con la polizia.
Non solo ristoratori e imprese, ma era presente anche il mondo sportivo a far sentire la sua voce contro le chiusure insensate, manifestando il proprio diritto al lavoro.
In questo clima di sofferenza a peggiorare la situazione c’è il ritardo nell’invio delle indennità e dei sostegni, come da nostro articolo, il bonus deve ancora essere erogato per le mensilità di Gennaio, Febbraio, Marzo 2021.
Le associazioni presenti in piazza Montecitorio a Roma che hanno fatto sentire il grido di migliaia di italiani esasperati dalla crisi erano: “Capitale Mio Italia”, “Movimento Io Apro”, “la Rete delle Partite Iva”, “Apit Italia”, “Pin”, “Associazione Fieristi Italiana” e per rappresentare il mondo sportivo “Lo Sport è Salute”. Erano presenti anche alcuni movimenti politici, come Italexit e CasaPound.
La violenza va sempre condannata ma siamo vicini alle categorie in tutta Italia che hanno manifestato il proprio diritto al lavoro.