Muore Len Goodman: una Legenda, un Icona, un grande uomo.

Len Goodman ci ha lasciati Sabato scorso nel Kent, circondato dai suoi cari.
Oggi 25 Aprile, avrebbe compiuto 79 Anni, Len Goodman, Giudice alla prima edizione di Dancing With the stars (versione americana di ballando con stelle) e Strictly come dancing (versione inglese di ballando con le stelle, l’originale).
Prima di tutto era un grande e apprezzato maestro e giudice, le sue qualità comunicative e la sua innata simpatia lo hanno reso il primo giudice di Strictly e poi di dancing with the stars.
Nacque a Londra, inizio a ballare tardi, all’età di 20 anni, ma ha avuto una carriera di successo nella danza ha vinto il “Duel of the Giants”, Campione British Rising Stars, 4 Volte campione del The British Exhibition Championships e campione del mondo Exhibition Championships nel 1970.
Era affetto da Osteosarcoma, il tumore delle ossa, e durante la sua malattia aveva conservato il suosenso dello humor, lo scorso anno aveva lasciato Dancing With the stars.
In un intervista al “The mailonline” aveva predetto la sua morte, “Mio padre morì all’età di 79 anni se me ne andrò come lui, l’anno prossimo sarà il mio turno”.
Un’altra sua frase del 2012 oggi assume un senso più profondo: “Il guaio quando muori è che tutti dicono che eri gentile. Mi piacerebbe essere considerato genuinamente gentile. Vorrei che ci fossero persone che possono dire onestamente: ‘Len! Oh sì, c’era più buono che cattivo in lui’.”