MyFids il nuovo portale informatico per gestire rapporti fra Tesserati e Federazione
Coni-net di Sport e Salute con Fids hanno dato il via a MyFids

MyFIDS è il nuovo portale portale informatico grazia al quale ogni tesserato può accedere a questa piattaforma in modo più semplice e comodo, con un interfaccia dedicato ad ogni tipologia di profilo(Federazione, Comitato, Società,Tesserati). Sono i primi giorni di attività del sistema quindi noi utenti dovremo prendere confidenza con il nuovo interfaccia proposto, che da un primo sguardo sembra essere intuitivo e di facile utilizzo.
C’è stata una lavorazione ed elaborazione di tutti i scomparti al fine di rendere il tutto più facilmente accessibile, in qualsiasi settore
Vi sarà inoltre un sistema di comunicazione e notifiche in tempo reale, una bacheca informativa sempre aggiornata. Un settore di compilazione guidata nei vari settori e in ogni disciplina sportiva, molto importante si potrà interagire direttamente con il registro Coni e usufruire del pagamento online con un sistema innovativo di “borsellino”e il portafoglio virtuale nei gestire i rapporti economici con la Federazione.
C’è una parte dedicata ovviamente alle gestione del tesseramento e di iscrizione diretta alla competizioni con un iter che va appunto dall’iscrizione alla competizione fino al risultato di gara ottenuto per ogni tesserato, a creare cosi un curriculum sportivo.
Si potrà anche accedere al settore formativo per tecnici, dirigenti e ufficiali di gara con la possibilità di iscriversi online ai corsi e verificare la propria presenza con una celere notifica del calendario aggiornato, notifiche e promemoria dei crediti formativi acquisiti e/o in scadenza.
Sempre da questo portale saranno gestite le convocazioni di docenti, relatori ed ufficiali di gara, a cui si potrà facilmente dare la propria accettazione o rifiuto ed invio della nota di liquidazione digitale inviando i documenti di spesa
Per chi non avesse ancora rinnovato l’affiliazione, troverà nel proprio borsellino elettronico la quota già pagata per la stagione sportiva 2021, ovviamente il sistema è ancora in fase di rodaggio e potrebbe ancora avere alcune falle di sistema, ma la Fids si augura di renderlo completamente efficiente il prima possibile.
Per accedere a MyFids sono state inviate le credenziali via email, se così non fosse le si possono richiedere cliccando qui per il recupero della password.