InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
dalle federazioni FidsDanza SportivaIn rilievo

MyFids il nuovo portale informatico per gestire rapporti fra Tesserati e Federazione

Coni-net di Sport e Salute con Fids hanno dato il via a MyFids

MyFIDS è il nuovo portale  portale informatico grazia al quale ogni tesserato può accedere a questa piattaforma in modo più semplice e comodo, con un interfaccia dedicato ad ogni tipologia di profilo(Federazione, Comitato, Società,Tesserati). Sono i primi giorni di attività del sistema quindi  noi utenti dovremo prendere confidenza con il nuovo interfaccia proposto, che da un primo sguardo sembra essere intuitivo e di facile utilizzo.

C’è stata una lavorazione ed elaborazione di tutti i scomparti al fine di rendere il tutto più facilmente accessibile, in qualsiasi settore

Vi sarà inoltre un sistema di comunicazione e notifiche in tempo reale, una bacheca informativa sempre aggiornata. Un settore di compilazione guidata nei vari settori e in ogni disciplina sportiva, molto importante si potrà interagire direttamente con il registro Coni e usufruire del  pagamento online con un sistema innovativo di “borsellino”e il portafoglio virtuale nei gestire i rapporti economici con la Federazione.

C’è una parte dedicata ovviamente alle gestione del tesseramento e di iscrizione diretta alla competizioni con un iter che va appunto dall’iscrizione alla competizione fino al risultato di gara ottenuto per ogni tesserato, a creare cosi un curriculum sportivo.

Si potrà anche accedere al settore formativo  per tecnici, dirigenti e ufficiali di gara con la possibilità di iscriversi online ai corsi e verificare la propria presenza con una celere notifica del calendario aggiornato, notifiche e promemoria dei crediti formativi acquisiti e/o in scadenza.

Sempre da questo portale saranno gestite le convocazioni di docenti, relatori ed ufficiali di gara, a cui si potrà facilmente dare la propria accettazione o rifiuto ed invio della nota di liquidazione digitale inviando i documenti di spesa

Per chi non avesse ancora rinnovato l’affiliazione, troverà nel proprio borsellino elettronico la quota già pagata per la stagione sportiva 2021, ovviamente il sistema è ancora in fase di rodaggio e potrebbe ancora avere alcune falle di sistema, ma la Fids si augura di renderlo completamente efficiente il prima possibile.

Per accedere a MyFids sono state inviate le credenziali via email, se così non fosse le si possono richiedere cliccando qui  per il recupero della password.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker