Danza SportivaIn rilievoWDO

Nino e Andra campioni del mondo WDO danze latino americane

Il secondo campionato mondiale WDO nella storia è stato vinto da Nino Langella e Andra Vaidilaite (Italia). E’ stato un mondiale che lascia qualche perplessità, e sui social si leggono non pochi messaggi da parte di chi preferiva un altro verdetto.

Sebbene la valutazione dei giudici sia del tutto rispettabile, e insindacabile, e la coppia più forte deve vincere senza che i risultati precedenti influiscano sulla valutazione giornaliera. A suscitare scalpore è il fatto che la coppia seconda classificata è formata da Stefano di Filippo e Anna Melnikova.

Coppia amatissima che aveva già vinto al The Open 2022 lo scorso Maggio e che allo scorso Uk open championship era arrivata prima di Nino e Andra (guarda la classifica Uk 2022)

Successivamente, Stefano e Anna non hanno partecipato ad altre Competizioni, e durante questo periodo Nino e Andra sono diventati campioni europei WDO.

In questo Mondiale WDO, disputato a Paestum (Na), il 10 Dicembre, Nino e Andra hanno vinto 3 balli, (cha-cha-cha, rumba e paso doble). Stefano e Anna sono quindi al secondo posto, seguiti da Massimo Arcolin e Laura Zmajhkovikova. Un podio completamente tricolore e persino il 4° posto è conquistato da una coppia storicamente italiana ma che oggi rappresenta l’Inghilterra, Ferdinando e Yulia.

CAMPIONATO MONDIALE WDO Professional Latin 

WDO World Professional Latin American Championship
1. Nino Langella & Andra Vaidilaite, Italy
2. Stefano Di Filippo & Anna Melnikova, Italy
3. Massimo Arcolin & Laura Zmajkovica, Italy
4. Ferdinando Innaccone & Yulia Muskhina, England
5. Damir & Anna Halužan, Slovenia
6. Nasko Gendov & Ekaterina Krysanova, HongKong

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button