InfoDANZA consiglia Roma dance cup
Danza SportivaFids - Federazione italiana danza sportivaIn rilievo

Nuovo commissariamento della Fids a 10 giorni dalle elezioni

A pochi giorni dalla data prevista per l’Assemblea Elettiva della FIDS si dimette il presidente federale Enzo Resciniti. Tale atto comporta per la fids, il commissariamento da parte del coni.

Con le dimissioni di colui che avrebbe dovuto assicurare la gestione ordinaria, il CONI è stato costretto ad intervenire nuovamente, nominando un commissario ad acta fino alle elezioni.

Nuovo commissariamento per la federazione

Nessun comunicato ufficiale, ma nella giornata di oggi 12 Gennaio, il Corriere dello Sport riporta la notizia. Apprendiamo che a soli pochi giorni dall’Assemblea elettiva del 22 gennaio si è dimesso anche il presidente Rescinti.

L’assemblea elettiva, ricordiamo, era stata convocata per le dimissioni contemporanee di ben 9 consiglieri. Questo nuovo sviluppo, costringe il CONI al commissariamento della Federazione italiana danza sportiva.

Appurata la dimissione del 90% del Consiglio, per statuto, il presidente deve restare in carica per l’ordinaria amministrazione. E sopratutto: portare a nuove elezioni entro 60 giorni dalla decadenza.

Ennesimo colpo di scena per la federazione dopo varie crisi: Danzopoli, Radiazioni, Elezioni annullate… e ora un nuovo commissariamento.

Negli ultimi mesi le notizie arrivate a noi e a migliaia di tesserati fids, sono state poche e frastagliate. Eppure, le gare organizzate da privati stanno proseguendo, in ambito federale e/o attraverso gli enti convenzionati.

La reazione della candidata Laura Lunetta

Ad oggi, però, non vi è ancora traccia di questa notizia sul sito federale.

La candidata Laura Lunetta scrive sulla sua pagina ufficiale: Ora il CONI nominerà commissario ad acta per gestire la FIDS nei prossimi dieci giorni e condurla all’assemblea elettiva“.

Prosegue riferendosi ad Enzo Resciniti:il suo comportamento faccia comprendere a chiunque, meglio di tante parola, il perchè nove consiglieri si siano dimessi , […] Teniamo duro ancora dieci giorni, ci vediamo in Assemblea e facciamo ripartire la FIDS in quel percorso virtuoso di cui necessita da tempo.”

Le promettenti affermazioni della Candidata alla presidenza fids, rassicurano però ben poco i tesserati.

 

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button