InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievoinformazione e culturanotizie flash

Olga Smirnova, Jacopo Tissi e il direttore Tugan Sokhiev si dimettono dal Teatro Bolshoi

La bellissima ed elegante, Olga Smirnova dopo il primo ballerino Jacopo Tissi, entrambi appartenenti alla compagnia di di danza del Bolshoi Ballet di Mosca, hanno lasciato il Celeberrimo teatro russo.
Olga Smirnova, russa di San Pietroburgo, si è recentemente schierata apertamente, contro la Guerra e contro il suo governo. Ed è stata subito accolta nel teatro Dutch National Ballet, il balletto nazionale Olandese.
“Sono contro la guerra con ogni fibra della mia anima”, aveva dichiarato l’etoile, che possiamo possiamo ammirare nel video qui sotto, in coppia con l’altro Primo ballerino del Bolshoi dimissionario Jacopo Tissi.
Il danzatore italiano era stato nominato primo ballerino lo scorso dicembre. L’annuncio delle sue dimissioni è arrivato su instagram:
Come essere umano provo empatia verso tutte le persone e le loro famiglie che stanno soffrendo.
Nessuna guerra può essere giustificata. Mai.
e io sarò sempre contro ogni tipo di violenza.
Non possiamo lasciare che l’odio si diffonda, anzi, il nostro mondo dovrebbe essere pieno di armonia, pace, comprensione e rispetto.”
Le dimissioni di Jacopo Tissi, sono arrivate il giorno dopo di quelle del direttore del Teatro Bolshoi di Mosca, Tugan Sokhiev, che lo scorso 6 Marzo aveva annunciato di lasciare l’incarico: “sono contro ogni guerra”.
Questi artisti hanno dimostrato che si può esprimere pacificamente, con coraggio, la propria contrarietà alla guerra, mantenendo integra la propria anima e umanità, andando oltre ogni servilismo e podio lavorativo.

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button