InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievonotizie flash

Peter Eggleton la danza sportiva perde una sua grande icona

Peter Eggleton, una leggenda della DANZA ci ha lasciati, il mondo della danza sportiva piange uno dei suoi maestri più iconici. I suoi insegnamenti hanno contribuito a formare i maestri e campioni di oggi.

Tutti lo ricordano per lo sviluppo che ha apportato nelle danze standard, creando performance d’effetto, mantenendo una innata eleganza con un’estrema musicalità.

Agli albori, divenne campione nazionale inglese e campione mondiale amatori di danze standard in coppia con Diana Gradwell.

Successivamente con la stupenda Brenda Winslade diventavano la coppia più amata nella categoria professionisti danze standard, diventando la coppia alla quale in tantissimi si ispiravano. Anche i loro avversari li rispettavano completamente. Moltissimi maestri italiani hanno avuto il piacere di studiare e apprendere da Peter.

Tra i titoli nel loro palmares spiccano:

3 volte British Open Professional Ballroom Champion (Campioni di Blackpool professionisti standard)
2 volte Campioni del mondo professionisti danze standard
8 volte Campioni International professionisti Standard

… e Numerosi titoli di campioni UK, e tra le varie competizioni mondiali.

Decide di trascorrere il periodo della “pensione” trasferendosi a Tampa in Florida, dove ha continuato ad insegnare anche in età molto avanzata.

Peter Eggleton aveva compiuto 95 anni lo scorso 1° Marzo, la sua amata moglie Pamela lo aveva lasciato lo scorso 8 Febbraio. Era evidente come la sua voglia di vivere si fosse fermata alla perdita di Pamela, Peter ha raggiunto la sua amata, dopo poco più di un mese.

Il mondo della danza sportiva, ha perso un’altra icona.

Su Youtube si trovano tanti video, testimonianze e interviste.

Abbiamo pensato di condividere questo documento, tratto dal blackpool dance festival congress 1994, dal titolo “lo sviluppo delle danze standard”.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button