Danza SportivaIn rilievo

Professional Latin a Blackpool 2012-2019 memories

2020 sarà la prima edizione dopo l'egemonia Cocchi-Zagoruychenko

Vi abbiamo già dato notizia dei bellissimi video che DSI ha realizzato e pubblicato sul canale you tube, ora vogliamo porre l’attenzione su quello dedicato alla Professional Latin suddiviso in due parti, impossibile poter contenere così tanta storia in uno solo.

I video partono dal 2012 quindi si parla della storia “recente” del Blackpool Dance Festival, le immagini dei balli sono alternate da commentatori di assoluta eccellenza come Shirley Ballas, Sammy Stopford, Michael Malitowski, Melia, Sergey Surkov, Bryan Watson, Carmen e molti altri, che descrivono i ricordi più belli ed importanti legati alla loro esperienza a Blackpool.

Bellissimo vedere i vari passaggi di posizione e le evoluzioni per arrivare alle coppie che usualmente formano la finale Professionisti che conosciamo ora.

Come dimenticare la prima finale di Stefano Di Filippo e Dasha 2013, il ritiro di Melia e Surkov nel 2014 e la loro incredibile ultima Rumba, la prima finale di Ina e Troels 2015.

Il 2015 fu davvero emozionante prima l’addio alle competizioni di Melinda e Skufca con l’abbraccio fra lei e Maurizio Vescovo, suo ballerino fino al 2009, e dopo l’annuncio della loro ennesima vittoria è seguito anche il ritiro di Michael e Joanna e la perfezione nella loro Rumba di addio rimarrà indimenticabile.

Il 2016 è segnato dalla prima vittoria al Winter Garden di Riccardo e Yulia, a seguire gli anni sono così vicini che tutti ricordiamo i particolari salienti come esordio a Blackpool di Nino e Andrà nel 2017.

Questo sarebbe stato il primo anno senza la coppia Cocchi e Zagoruychenko è quindi avremo assistito alla formazione della nuova finale con il riassetto degli equilibri, ma è tutto rimandato alla fine di agosto dove in una data del tutto inusuale recupereremo nuove emozioni da aggiungere alle tantissime vissute in questi anni.

Professional Latin Parte 1

Professional Latin Parte 2 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker