Danza SportivaIn rilievo

Riapertura centri danza entro il 25 Maggio

Ministro Spadafora al Senato

Linee Guida per allenamenti sportivi e centri danza

Il ministro dello Sport e delle politiche giovanili, ha conferito oggi al Senato, poco dopo le ore 11.

Il ministro ha ribadito la linea della prudenza che è stata intrapresa dal governo sin dall’inizio, e che sia stato necessario fermarsi in Italia come in tutto il mondo, citando lo stop emblematico delle olimpiadi che per la prima volta si fermano.

Spadafora, ha nuovamente ricordato che le decisioni riguardo il campionato di calcio, devono essere intraprese nel principio della sicurezza e del rispetto delle linee guida senza fretta dovute a pressioni di forze influenti.

La proposta del Ministro per aprire i centri danza e tutti le palestre e centri sportivi è di aprire entro il 25 Maggio.

Il Governo, quindi, deve fornire linee guida e protocolli per la riapertura di qualsiasi centro sportivo e di danza sul territorio nazionale, tenendo presente le differenze sostanziali degli sport, dal tennis, alla pesca, dall’equitazione allo sport di contatto.

Già dall’inizio dell’anno le federazioni avevano un fondo attribuito complessivo di 17 milioni tra tutte le federazioni sportive. Il Governo sta per scongelare tali fondi per aiutare le associazioni a sopportare le spese di sanificazione e riapertura.

In attesa di ricevere le linee guida definitive, e la pubblicazione nelle prossime ore del decreto “Rilancio” (per il quale la FIDS ha richiesto un’importante modifica), si può dare un occhiata alle linee guida pubblicate su sito FIDS il 6 Maggio scorso.

In molte regioni come per esempio nel Lazio è già possibile aprire le strutture sportive per Sanificare, possono accedervi quindi solo i gestori ed i responsabili.

 

vedi di più

Related Articles

4 Comments

  1. Come si devono comportare le associazioni Dilettantistiche nei riguardi di ballerini di coppia classificati atleti? (Fids) e similari?

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker