Danza SportivaIn rilievoWDC

Riccardo e Yulia si ritirano dalle competizioni

Finisce un'epoca, il ritiro fra due settimane a Miami

Riccardo e yulia si Ritirano, per davvero!

Stanotte, nella serata finale degli International Championship nel celeberrimo Royal Albert Hall di Londra, il re e la regina delle Danze Latino Americane, Riccardo Cocchi e Yulia Zagoruychenko dopo aver ballato la loro finale, per voce di Karen Hardy e Colin James, hanno dato annuncio del loro ritiro dalle competizioni.

Esattamente 12 anni fa la loro storia insieme ebbe inizio proprio nel Royal Albert Hall, in occasione degli international Championship 2007, nella stessa arena dove oggi hanno annunciato la conlcusione della loro Carriera agonistica che avverrà, in occasione della loro ultima gara a Miami dove disputeranno il loro ultimo mondiale.

Dopo un’egemonia lunga più di un decennio hanno deciso di lasciare il ballo competitivo, la danza sportiva “ballata” è un capitolo chiuso nella loro vita, all’apice di un carriera strepitosa ad oggi hanno all’attivo 9 Titoli Mondiali Professional Latin e sono vincitori, negli ultimi cinque anni, di tutte le più importanti competizioni mondiali e negli anni precedenti  sono sempre stati  finalisti  in tutte le gare disputate sin dall’inizio della loro fortunatissima carriera sportiva.

Una delle coppie più amate nel panorama mondiale la loro eleganza rimarrà viva nei nostri occhi per molto tempo, sarà compito arduo per gli eredi pareggiare il loro successo.

Lui il nostro orgoglio il ballerino italiano che ha conquistato di più in assoluto lei la bellissima e bravissima sua partner americana acquisita, insieme sono il sogno di tutti i sostenitori della danza sportiva.

Stasera come ballo d’onore hanno eseguito la loro ultima Rumba al Royal Albert Hall, rimarrà impressa nei nostri occhi e nei loro cuori perchè per nessun atleta e nessun ballerino è facile fermare la propria carriera.

Grazie di cuore da infoDANZA per tutte le emozioni che ci avete regalato. Quando questi due campioni si erano accoppiati, lo avevamo comunicato in anteprima mondiale su infoDANZA.COM. Purtroppo Oggi Riccardo e Yulia si ritirano, ma continueranno ad ispirarci per sempre.

 

vedi di più

Articoli Correlati

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio