Roberto Bolle alla Scala di Milano
La danza per la beneficenza Fondazione Rava

Dal 24 al 29 maggio sono in programma alla Scala di Milano quattro serate con le étoile internazionali Svetlana Zakharova e Roberto Bolle come abbiamo gia scritto nel nostro precedente articolo in memoria dell’immenso Rudolf Nureyev. Il 24 serata straordinaria a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per i bambini di Haiti. I biglietti sono già in vendita.
Saranno ospiti acconto alle due grandi stelle del balletto anche personaggi come Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov, entrambi principal del Royal Ballet, Germain Louvet, étoile dell’Opéra di Parigi e il corpo di ballo della Scala in un gala che porterà in scena alcuni dei ruoli più amati interpretati da Rudolf Nureyev. L’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala sarà diretta da David Coleman e allo spettacolo parteciperanno i giovani allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia.
L’intero ricavato della prima della ‘Serata Nureyev’, il 24 maggio, sarà dunque devoluto all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien, struttura d’eccellenza che ogni anno assiste 80mila bambini nella poverissima Haiti. Per questa speciale occasione sarà presente in Italia per incontrare donatori e volontari Padre Rick Frechette, medico in prima linea, da 30 anni direttore di NPH Haiti.