Serate di danza orientale allo Spazio Veneziano

Lo Spazio Veneziano è un’elegante galleria d’arte inaugurata nel 2015 nel quartiere Coppedé di Roma (zona centrale della città, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici).
Al suo interno il pittore Corrado Veneziano crea e espone le sue opere artistiche, dividendo le sale a propria disposizione con altri colleghi, che periodicamente svolgono con il titolare laboratori o stage formativi.
L’home-gallery, inoltre, ospita volentieri eventi culturali di altro genere, che abbracciano l’ambito letterario-poetico, quello cinematografico, il teatro da camera, la musica e la danza.
La danza orientale, appunto, è stata la protagonista assoluta nel corso della serata di domenica 8 ottobre, in occasione della quale diverse ballerine della disciplina si sono esibite semplicemente per condividere la loro passione con gli astanti intervenuti, senza alcuna competitività fra loro.
L’evento, soprannominato “Venezian Belly Party”, ha cercato appunto di ricreare l’atmosfera del Carnevale di Venezia: le danzatrici, infatti, si sono divertite a ricreare il look delle maschere meneghine e due di loro sono state premiate per questa loro particolare abilità.
Il prossimo appuntamento con la danza orientale allo Spazio Veneziano è stato fissato per domenica 12 novembre: questa volta il tema portante della serata, deciso dall’organizzatrice e ballerina Monica Vecchio, sarà quello degli “Angeli e Demoni”. Prima dell’inizio dello show verrà offerta come al solito ai partecipanti una cena-buffet, al costo di 15 euro per il pubblico generico e 10 euro per le performer.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sulla location, visitare le rispettive pagine Facebook “Amar la pratica di danza del ventre” e “Spazio Veneziano”.