Danza SportivaFids - Federazione italiana danza sportivaIn rilievo

Storico accordo tra FIDS e FICEC sul confluimento di ICU-Italia

La Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) ha annunciato un accordo storico con la Federazione Italiana Cheerleading e Cheer Athletics (FICEC), che si occupa di attività sportive all’interno del Centro Sportivo Italiano (CSI) e che è riconosciuta dall’International Cheer Union (ICU) come membro italiano.

L’accordo è stato siglato nella sala giunta del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), alla presenza di importanti personalità sportive come il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente di SportAccord Ivo Ferriani, e il presidente mondiale dell’ICU Jeff Webb, intervenuto dagli Stati Uniti.

La presidente della FIDS, Laura Lunetta, ha dimostrato grande preparazione e abilità nella negoziazione dell’accordo, che ha risolto una situazione problematica e creato una grande opportunità per entrambe le federazioni.

L’accordo prevede il confluimento dell’attività della FICEC nella FIDS, un passo importante per l’evoluzione dello sport in Italia e per la crescita del cheerleading e delle cheer athletics.

L’accordo è stato reso possibile grazie all’appoggio del CONI e di SportAccord, e dimostra come la diplomazia e il rispetto possano portare a risultati positivi anche in situazioni complesse.

Nella foto che documenta l’evento, si possono vedere i protagonisti dell’accordo, tra cui il presidente della FICEC Ivo Sequani, il presidente della FIDS Laura Lunetta, il presidente dell’ICU Jeff Webb e il segretario generale dell’ICU Karl Olson.

L’importanza dell’accordo è stata sottolineata da tutti i presenti, che hanno riconosciuto l’impatto positivo che avrà sulla crescita dello sport in Italia e sulla sua visibilità a livello internazionale.

L’accordo rappresenta un passo significativo per il cheerleading e le cheer athletics in Italia, che potranno ora beneficiare dell’esperienza e della professionalità della FIDS per continuare a crescere e svilupparsi come sport a tutti gli effetti.

vedi di più

Articoli Correlati

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio