danza in tv

The Greatest Dancer

Nasce un nuovo Talent sulla Danza nel Regno Unito condotto da Simon Cowell

E’ il creatore di format televisivi di successo internazionale come i talent show X Factor, America’s Got Talent e il quiz Red or Black (andato in onda in Italia nel 2013 con il titolo Tutto o niente, condotto d Gabriele Cirilli e dal compianto Fabrizio Frizzi). E’ lui l’uomo al quale la band fenomeno One Direction o la cantante scozzese Susan Boyle devono tutta la loro fama. E’ il giudice cattivo per eccellenza, oltre che il produttore di documentari televisivi e programmi di intrattenimento speciale. Ora Simon Cowell il cattivo per eccellenza dei talent televisivi , cinquantottenne personaggio tv e imprenditore discografico londinese, è il volto di un nuovo progetto, che  parte dal Regno Unito (ma come gli altri potrebbe poi approdare anche nel resto del mondo, Italia compresa). Si intitola The Greatest Dancer,  il nuovo talent show del sabato sera inglese.

Grazie al successo della trasmissione Strictly Come Dancing  la BBC è il canale televisivo che più si occupa  della danza, e vogliono con la creazione di The Greatest Dancer  dare la possibilità di distinguersi a tutti coloro che hanno un grandi capacità nel mondo della danza. Non vedo l’ora che la Syco e la Thames scoprano i talenti, e che il pubblico giudichi e critichi i prossimi eroi della danza”.

Nigel Hall, addetto ai lavori, ha dichiarato: “Le audizioni che abbiamo fatto per l’episodio pilota, ci hanno fatto assistere a momenti di danza da lasciare senza fiato, niente del genere è ancora stato visto in uno show televisivo. Siamo più che eccitati all’idea di produrre questo nuovo programma”.

Tuttii già scommettono sul sicuro successo del programma, vista l’esperienza e la competenza nel settore da parte di Cowell e soci, e visto il grande interesse del pubblico britannico e mondiale nei confronti del ballo e della danza. Anche nel nostro Paese programmi come Ballando con le stelle, Dance Academy e il recente Dance, Dance, Dance, ottengono consensi di pubblico e di critica. Staremo quindi  a vedere quando The Greatest Dancer arriverà anche in Italia.

Tags
vedi di più

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker