danza in tvDanza SportivaIn rilievoinformazione e cultura

Umberto Gaudino da atleta di Danza sportiva a Star di Amici di Maria De Filippi

 

Umberto Gaudino è uno dei ballerini professionisti più amati di  Amici 19, riccioli d’oro che cadono su un corpo scolpito, sguardo che si incendia quando balla ha grinta da vendere.

Umberto ha 29 anni ed è nato a nato a Massa di Somma (Napoli) ma vive a San Giorgio a Cremano ha iniziato  a ballare all’età di  5 anni e subito dopo ha iniziato a  praticare la danza a livello agonistico. Viene da una famiglia semplice: il padre ha una salumeria e la madre è casalinga, ed entrambi hanno sempre appoggiato i suoi sogni.

Nella sua carriera agonistica di livello internazionale ha ottenuto ottimi risultati, tutte finali e prime posizioni in tante competizioni internazionali e ha raggiunto la posizione top 8 ai mondiali WDSF di danze latino americane, ma ha avuto già in passato un passaggio televisivo nel ruolo di maestro nel programma Ballando con le stelle, dove ha gareggiato  in coppia con Martina Pinto nell’edizione 2006/2007 (la terza) arrivando quarto e poi nel 2011 (settima edizione) con l’attrice Sara Santostasi con cui si classifica secondo. Alcuni possono pensare che la sua partecipazione ad Amici 18 come “allievo” sia stato un passo indietro, visto proprio il curriculum che ha alle spalle, Gaudino ha risposto: “Forse, ma il mondo della danza sportiva ti porta un po’ a chiuderti, pensavo di essere felice, ma la sera, poi, tornavo a casa e c’era qualcosa che non andava […] Se ho fatto un salto indietro, ho fatto un salto indietro nel tempo, sono tornato all’adolescenza, nella scuola di Amici ho studiato di giorno in giorno, ed è stato veramente bello”.

Umberto è sentimentalmente occupato da ben 12 anni con Louise Heise, che oltre a essere la sua compagna è anche la sua partner di latino-americano.

Umberto Gaudino dopo essere stato eliminato dalla scuola di amici durante il serale della passata edizione, ha ricevuto la proposta da parte di Maria De Filippi, di entrare nel corpo di ballo dei professionisti di Amici. Un regalo grandissimo da parte della padrona di casa. Il giovane ballerino napoletano ha accettato la nuova avventura. Ha infatti dichiarato di essere entusiasta perché Amici era uno dei suoi  programmi preferiti e che sarà un onore farne parte.

Quando gli è stato chiesto se ha ancora dei sogni da realizzare Umberto ha risposto che vuole solo continuare a ballare studiando molti stili per migliorare sempre di più.

 

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker