Under 21 e gare ProAm ai prossimi UK Open 2022
Inserite le due nuove categorie alla prestigiosa competizione inglese

Nella giornata di oggi, se il mondo della Danza Sportiva internazionale non si fosse fermato, sarebbero iniziati gli UK Open Championship 2021. Anche se quest’anno appunto non è stato possibile organizzare questo evento storico e, nonostante la situazione legata alla pandemia è ancora altamente problematica, c’è un importante annuncio che riguarda gli Uk Open 2022.
L’Under 21 Standard e Latino e la ProAm Standard e Latino saranno per la prima volta inseriti nel programma degli UK Open. Notizia che coinvolge i ballerini più giovani, e la categoria ProAm che potranno entrambi competere per l’ambito titolo.
Gli UK 2022 inizieranno quindi il 17 gennaio presso il Bournemunth International Centre, e anche le giovanni coppie più meritevoli dell’Under 21 potranno calcare la famosa scala blu e danzare in questa prestigiosa competizione del Regno Unito.
Come per l’Under 21, anche per la ProAm la gara inizierà lunedì 17 gennaio 2022, gli Uk escludevano dal programma un settore giovanile che comprende una grossa fasce di atleti provenienti da tutto il mondo. La categoria ProAm negli ultimi anni è cresciuta sia in termini di numeri che di livello qualitativo, quindi gli organizzatori hanno ben pensato di inserire queste categorie nella prestigiosa manifestazione.
Finalmente quindi una notizia che, se pur in un momento ancora molto incerto, da un barlume di speranza, e una parvenza di normalità entusiasta per il prossimo futuro. Già solo parlarne sembra accorciare le distanze da questa meravigliosa gara.
Programma UK OPEN 2022












