Valentina Vezzali nuovo sottosegretario dello Sport

Oggi 12 marzo, nel giorno del compleanno del tanto amato ex Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, è stato dato annuncio che Valentina Vezzali sarà il nuovo segretario dello Sport, che sia di buon augurio la coincidenza di notizie.
Il mondo dello sport, travolto in tutti i suoi settori dalla pandemia ha bisogno di una guida autorevole e capace, la Vezzali incarna queste caratteristiche come dichiara il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. Vito Cozzoli.
I deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura si dicono entusiasti e si augurano di lavorare proficuamente con la neo sottosegretaria, in quanto occorrono urgenti risposte al settore sport.
Bisogna lavorare sui ristori per palestre e piscine, ai bonus per i collaboratori sportivi fermi da dicembre.
E principalmente elaborare un piano di riapertura di tutte le attività il prima possibile sempre seguendo adeguate norme di sicurezza.
Il vero punto cruciale consiste nella realizzazione di progetti a lungo termine per rilanciare lo sport italiano anche a livello di nuovi impianti al fine di dare maggiore valore all’attività motoria in tutte le sue forme, essendo cardine fondamentale di salute, socialità, benessere psico-fisico, partecipazione e inclusione.
Siamo lieti di questa scelta, una atleta di alto profilo come Valentina potrà dare voce a tutti gli sportivi, la sua è una visione interna di settore e quindi sicuramente appassionata e nello specifico ricordiamo che la Vezzali è stata anche una ballerina a Ballando con le stelle in coppia con Samuel Peron nel 2009.