Valerio Colantoni corona il sogno 1° a Blackpool

Valerio Colantoni & Anna Demidova vincono Blakpool Dance Festival Professional Latin
Quella di Valerio Colantoni è una bellissima storia è un sogno lungo quasi 20 anni, come lui stesso ha dichiarato in un post sui Social media,.
Tutto ha inizio dal 1999, anno del suo primo Blackpol Dance Festival, quando ha messo piede nel magico Winter Garden è ha visto ballare tutti i suoi idoli.
Un sogno fatto di tantissimi sacrifici e sforzi economici, fisici che difficilmente i danzatori professionisti una volta raggiunto il successo dichiarano, ma tutti sappiamo quanto è lunga e complicata la vita di un danzatore che vuole raggiungere le più alte vette della Danza Sportiva.
Per Valerio non sempre tutto è andato liscio, ha subito un serio intervento al ginocchio e poi lo scoppiamento con la ballerina Monica Nigro a 40 anni, in piena pandemia, nel mondo della Danza tutti pensavano che fosse la fine della sua carriera e invece l’incontro con Anna ha riacceso la miccia e il 3 giugno 2022 arriva la vittoria del Titolo di Campioni di Blackpool.
Una finale ad 8 coppie quella di quest’anno per i Professionisti Standard, secondo posto a Dusan Dragovic & Valeriya Agikyan , in terza posizione la coppia Eldar Dzhafarov & Anna Sazina .
In quinta posizione abbiamo l’Italia con i nostri rappresentanti Gaetano Iavarone & Emanuela Napolitano