Vanda Marcato una Signora della Danza

Vanda Marcato con i suoi splendidi 84 anni è una signora della Danza Sportiva.
Vanda è stata Campionessa Italiana insieme a suo marito dal 1954 al 1964 in questo decennio ha avuto solo un anno di pausa dalle competizioni per l’obbligo del servizio di leva del marito che era all’epoca di 18 mesi.
Infatti in quella pausa riesce a vincere il titolo Galletti ma se lei era in pista arrivava sempre dietro la coppia di campioni.
Quindi Vanda per merito e di diritto è stata invitata sul galeone della Danza in quel di Venezia.
Alla domanda che gli è stata posta sulle emozioni precisamente quale emozione ricorda con più piacere lei ha risposto quando ha vinto i Campionati Europei di Danze Latino Americane a Berlino.
Quando all’età di 26 anni hanno avuto la loro prima figlia si sono completamente ritirati dalle competizioni.
Ma dichiara e consiglia vivamente a tutti i giovani di ballare perché la Danza è vita e ti accompagna confortandoti in ogni momento della vita anche quelli difficili.
Un grazie infinito a questa cortese Signora che ha deciso di lasciare questa testimonianza pulita e semplice sulla Danza e sul potere benefico che questa ha sulla vita delle persone che praticano questa disciplina.
Ringrazio di cuore il Maestro Augusto Schiavo per avermi invitata e il maestro Pregnolato. Ho passato una giornata stupenda con bellissime persone. La musica e la Danza è sempre rimasta dentro di me. Ringrazio per il bellissimo articolo che mi avete dedicato,mi sono commossa. GRAZIE ancora. Wanda