Verso le elezioni Federali FIDS
Assemblea nazionale elettiva federazione italiana danza sportiva

Il nuovo anno inizia con una volata verso le elezioni nazionali della federazione italiana danza sportiva (fids) che si terranno il 30 Gennaio 2021 presso l’Hilton Rome Airport della capitale.
Come ormai tutti sanno Il presidente Barbone non si ricandiderà, pertanto avremo un nuovo presidente alla guida della FIDS. L’elenco dei candidati include alcuni nomi ben noti, al popolo della danza sportiva. Chi di questi avrà il compito di portare la fids ad un nuovo livello?
Conosciamoli meglio:
Antonio Antolini, candidato anche quest’anno alle elezioni nazionali, la sua partecipazione è ormai “un rito” anche se di solito ritira la candidatura, dopo il suo democratico momento di discorso.
Giovanni Costantino, ex, presidente regionale FIDS Sicilia, ex commissario straordinario FIDS nazionale, Fu eletto nelle ultime elezioni che poi vennero invalidate e rifatte, con un rimpasto di squadre e la presentazione di un nuovo candidato che poi vinse, Barbone. Si può scoprire di più su Costantino alla pagina Facebook creata appositamente per le elezioni.
Giuseppe Guaragnella, avvocato, ex consigliere regionale FIDS Emilia-Romagna, attuale presidente MIDS, Movimento Italiano Danza Sportiva. Lo statuto del MIDS ha come scopo, l’organizzazione di ciurcuiti di danza sportiva differenti dai circuiti FIDS, con un sistema di valutazione (giudizio), più oggettivo possibile.
Resciniti Enzo, risorsa della F.I.D.S. già nei primi anni della federazione, organizzatore e collaboratore di eventi federali, sempre al fianco dell’ex presidente Ferruccio Galvagno. Si può scoprire di più su Resciniti alla pagina Facebook creata appositamente per le elezioni. Domani ci sarà la presentazione ufficiale della sua squadra in diretta Facebook, Anche se gli schieramenti si intuiscono già dai nomi pubblicati di seguito.
Ecco i candidati ammessi per la carica al Consiglio Federale, da cui si possono fare già le valutazioni sulle strategie e la composizione delle squadre. Risaltano alcuni nomi, tra cui l’ex presidente Zamblera, l’attuale vice presidente vicario, Edilio Pagano. La candidatura di Fabio Gabusi, è stata dichiarata NON ammissibile per errori di forma.
CONSIGLIO FEDERALE
CARLO SANTINO ACANFORA
NIVES BONALUMI
IVO CABIDDU
CARLO CASARRUBEA
ANTONIO CONTESSA
SAMY GIUSEPPE D’AMICO
SARA DI VAIRA
MARCO FALASCHI
NICOLA IANNACO
LAURA LUNETTA
LUCIANA MEZZOPERA
MATTEO MIGLIANO
EDILIO PAGANO
BRUNO PITZOLU
CHRISTIAN ZAMBLERA
CONSIGLIO FEDERALE: componente atleta
ALFREDO ANSELMI
FEDERICA BOSCO
UBALDO DAVIDE LAULETTA
CONSIGLIO FEDERALE: componente tecnico
FRANCESCO CALCO’ LABRUZZO
SALVATORE LOMBARDO
MARIA GRAZIA PATTI
SERGIO SIDARI
PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
PAOLO FAZZINI
GIACOMO SPILLER