InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievonotizie flash

Verso nuovo DPCM fra poche ore, Sport di contatto a Rischio

C'è una buona speranza per per attività di Federazioni ed Enti salve da questo divieto

Sta per essere varato il decreto, c’è apprensione nel mondo della DANZA SPORTIVA perchè sta per essere vitato nuovamente lo sport Amatoriale di contatto.

Proprio questa parola “Amatoriale”, ci fa ben sperare che le attività degli Enti di promozione sportiva e delle Federazioni sportive nazionali, siano salvaguardate.

Ne va della carriera di molti atleti, che non possono essere sempre discriminati rispetto al calcio.

Inoltre tutte le federazioni sportive nazionali e gli Enti, quindi, per la danza sportiva la FIDS e poi tutti gli enti che orbitano intorno alla danza sportiva hanno redatto ed applicato dei protocolli, anti-covid studiati appositamente per permettere alle tante società e tesserati di poter continuare la loro attività.

Le societa sportive dilettantistiche di danza sportiva quelle che nel gergo popolare sono chiamate scuole o accademie di ballo e danza, si attengono scrupolosamente a quei protocolli, e hanno aperto a Settembre proprio in funzione di tali protocolli.

Ecco perchè siamo convinti che lo sport a contatto sarà vietato soltanto per quelle realtà lontane dallo sport dilettantistico e giovanile.

In attesa di leggere tutto il testo del Decreto e con la speranza che sia confermata la nostra tesi vi rimandiamo ai prossimi articoli in merito.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker