WDSF: Uno Spettacolo nel mondiale Youth a Yerevan, Armenia

Il 12 novembre 2023, la città di Yerevan, in Armenia, è stata animata dai ritmi e dai movimenti del ballo, ospitando il prestigioso Campionato Mondiale WDSF di Danze Latino Americane dedicato alla categoria Youth. Questo evento ha attirato alcuni dei giovani ballerini più talentuosi del mondo, tutti in competizione per i massimi onori in una vetrina altamente competitiva.
La finale è stata una spettacolare dimostrazione di abilità e arte. In cima alla classifica si sono posizionati Vladimir Vyrleev e Maria Proshletsova dal Kirghizistan, che hanno affascinato il pubblico con la loro performance dinamica. Sono stati seguiti da vicino da Kostner Walter Bogdan e Dumitru Andreea Daiana dalla Romania, che hanno assicurato il secondo posto con la loro impeccabile tecnica.
I ballerini italiani Nicholas Spica e Carlotta Aceti hanno reso orgoglioso il loro paese conquistando la medaglia di bronzo, mostrando il loro eccezionale talento e duro lavoro. Si sono distinti in un campo altamente competitivo, segnando la significativa presenza dell’Italia nel mondo del ballo latino giovanile.
Classifiche Finali:
- Vladimir Vyrleev & Maria Proshletsova – KGZ
- Kostner Walter Bogdan & Dumitru Andreea Daiana – ROU
- Nicholas Spica & Carlotta Aceti – ITA
- Nikita Zemlianoy & Ksenia Arsentieva – ARM
- Adria Hernandez & Emilija Ulcinaite – ESP
- Dimitrii Kalistov & Luna Maria Albanese – GER
- Kajetan Tygielski & Veronika Minkova – POL
Il campionato a Yerevan è stato una celebrazione dello spirito vibrante e giovanile del danze latino americane, con ogni performance che ha evidenziato l’enorme potenziale e la dedizione di questi giovani ballerini. Al termine dell’evento, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della danza sportiva.